Politica Daikin sulle recensioni dei prodotti
Chi può scrivere recensioni sui prodotti
Il feedback dei clienti è molto importante per Daikin. Per questo, solo i clienti che hanno acquistato un nostro prodotto possono inviare una recensione sul nostro sito web. Aderendo a queste politiche, Daikin garantisce che tutte le recensioni pubblicate sul sito web siano autentiche, pertinenti e utili per i nostri clienti.
Richiesta di recensione post-acquisto
Dopo aver effettuato un acquisto, riceverai un’email con un invito a lasciare una recensione sul prodotto acquistato.
Processo di invio della recensione
Dopo la richiesta di recensione, ti verrà chiesto di fornire:
- Una valutazione complessiva: assegna al prodotto una valutazione da 1 a 5 stelle (dove 1 è la valutazione più bassa e 5 la più alta).
- La tua opinione in breve: riassumi le tue impressioni in una frase.
- La tua esperienza nel dettaglio: fornisci un feedback dettagliato in un campo di testo libero.
Calcolo della valutazione media
La valutazione media di un prodotto è calcolata dalla somma di tutte le valutazioni divisa per il numero di recensioni. Ogni recensione ha lo stesso peso ai fini del calcolo.
Moderazione e visibilità delle recensioni
Per garantire che siano adeguate e pertinenti, tutte le recensioni inviate vengono controllate da un dipendente Daikin. Per via di questo processo, prima della pubblicazione della recensione sul sito può trascorrere qualche tempo.
Gestione delle recensioni negative
Tutte le recensioni sono gestite allo stesso modo; pubblicheremo tutte le recensioni che risultano conformi alla presente politica, pubblicando sia le recensioni positive, sia quelle negative.
Ordine di visualizzazione delle recensioni
Le recensioni vengono visualizzate in ordine cronologico, le più recenti per prime.
Garanzia dell’autenticità delle recensioni
Verifica dell’autenticità
Per garantire l’autenticità delle recensioni, solo gli acquirenti verificati sono invitati a fornirle. Ogni recensione viene letta e valutata da un dipendente Daikin. Ci riserviamo il diritto di rifiutare le recensioni:
- Che contengono meno di quattro parole
- Che contengono informazioni di contatto (ad es. numeri di telefono, indirizzi, URL)
- Che contengono riferimenti a siti web terzi o canali YouTube
- Che menzionano il prezzo attuale del prodotto
- Che usano un linguaggio offensivo o contengono commenti discriminatori
- Scritte in una lingua diversa dall'italiano
- Multiple inviate in rapida successione e dal contenuto privo di senso.
Le recensioni che contengono errori di ortografia, composte da un’unica frase oppure che contengono un feedback negativo sul prodotto sono accettate, purché rispettino i criteri di cui sopra.
Modifica e rimozione delle recensioni
Condizioni per la modifica o la rimozione
Le recensioni possono essere modificate o rimosse in determinate circostanze. Se un cliente desidera che la propria recensione venga rimossa perché non desidera più che il suo nome compaia sul nostro sito web, può contattarci indicando i dettagli della recensione (data e contenuto) al seguente indirizzo e-mail: ecommerce@daikin.it.
Per mantenere l’integrità del nostro sistema, le recensioni non possono essere modificate o rimosse in modo arbitrario. Solo chi ha scritto la recensione può chiedere di modificarla o rimuoverla, e ciò sarà permesso solo se ha cambiato la propria opinione sul prodotto.
Prevenzione degli abusi
Qualsiasi tentativo di manipolare le recensioni, per esempio contribuendo direttamente o indirettamente con contenuti falsi, fuorvianti o non autentici, è severamente vietato.
Se hai tentato di manipolare una recensione o violato la presente politica in qualsiasi altro modo, ci riserviamo il diritto di rimuovere la tua recensione.
Invitiamo chiunque sospetti che una recensione sia stata manipolata o che la presente politica sia stata violata in qualsiasi altro modo a contattarci. Esamineremo accuratamente il problema e intraprenderemo le azioni necessarie.
Tracciamento delle recensioni rimosse
Non teniamo traccia delle recensioni eliminate. Una volta rimossa, la recensione viene eliminata in modo permanente dal nostro sistema. Tuttavia, le recensioni rifiutate dopo un processo di moderazione rimangono accessibili internamente.
Gestione delle recensioni di prodotti aggiornati
Le recensioni sono legate ai prodotti specifici a cui fanno riferimento. Non riutilizziamo le recensioni per prodotti nuovi, aggiornati o ricondizionati.
Politica sulle recensioni a pagamento
Non accettiamo né pubblichiamo recensioni scritte dietro compenso economico. Le recensioni pubblicate sul nostro sito web sono autentiche e non vengono pagate, a tutela di un feedback onesto e obiettivo.
Aderendo a queste politiche, Daikin garantisce che tutte le recensioni pubblicate sul sito web siano autentiche, pertinenti e utili per i nostri clienti.